Un saluto a tutti e tutte.
Chi proviene dalla Community Facebook probabilmente ha già letto il mio nome, mi presento.
Mi chiamo Francesco Ziccheddu e ormai da molti anni ho fatto della cucina non solo la mia professione ma anche la mia vita.
Incomincio la gavetta partendo dalla linea dei primi, anche se la cucina tradizionale Sarda è sempre stata la mia passione.
Da lì ho investito tutto sulla formazione, specializzandomi nella preparazione di primi e pasta fresca, nelle cotture bbq e CBT e nella gestione di attività ristorative.
Da allora collaboro professionalmente con diverse realtà locali e non e attualmente seguo l'avvio di due start up nel campo alimentare.
Da alcuni anni ho aderito al circuito internazionale WBQA nella speranza di dare il mio contributo a far crescere anche da noi la cultura per questo tipo di gare.
Alcuni anni fa, ho avuto la fortuna di conoscere Marco Savona e di poter quindi entrare nel mondo delle spezie dal portone principale.
Collaborare con lui e con James 1599 ha segnato una crescita incredibile per la mia professionalità sia in termini di competenze dirette sia per tutto quello che questa collaborazione ha portato, e non gli sarò mai grato abbastanza per questo e per avermi accordato da subito la sua fiducia.
Poi è diventato un Amico vero, un fratello, ma quello è un altro discorso, e mi ha dato davvero tanto anche dal punto di vista umano.
Sono super entusiasta per questo nuovo spazio che ci permetterà di fare un po' di ordine e di potenziare ancora di più quello che già stiamo facendo, sempre con il nostro stile e la nostra attenzione per i particolari e per la salvaguardia di un ambiente che sia prima di tutto un posto piacevole dove passare il tempo e confrontarsi.
Ci leggiamo, ne vedrete delle belle 😉